Covid 19

La nostra famiglia che gestisce e vive direttamente nella Casa diocesana di Lucca

si impegna quotidianamente al rispetto di tutte le norme istituite in questa ripartenza a seguito dell’emergenza Covid 19.

Abbiamo a cuore la salute dei nostri Ospiti e di tutti i nostri collaboratori, e i nostri sforzi volgono a far sì che il Vostro soggiorno risulti essere indimenticabile proprio come quello prima dell’emergenza.

Le seguenti indicazioni e norme comportamentali sono finalizzate a rendere sicura la Vostra vacanza:

• E ‘consentito l’accesso alla struttura solamente con una temperatura corporea inferiore a 37,5. La temperatura potrà essere misurata al vostro arrivo.
  • L’eventuale comparsa di sintomi riconducibili al Covid-19 dovranno essere prontamente segnalati allo staff.
  • È sempre obbligatorio indossare la mascherina all’interno della struttura.
  • Va rispettato il distanziamento sociale di almeno un metro.
  • Estrema attenzione va riservata all’igiene personale in particolare al lavaggio ed igienizzazioni delle mani.

La Casa Diocesana di Lucca mons. E. Bartoletti per i suoi Ospiti:

• Sono stati installati nei punti strategici e di maggior passaggio distributori di gel igienizzante per le mani.
  • Lo staff è munito di mascherina e guanti.
  • Tutte le pulizie vengono eseguite con la solita scrupolosità e con prodotti specifici per l’eliminazione di eventuali virus. Sono state altresì implementate le pulizie di tutte quelle parti sensibili o dove possa esserci un indice di pericolosità maggiore
  • Le aree ristorante sono organizzate lasciando la distanza di almeno un metro tra un ospite e l’altro. Gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare o conviventi non hanno l’obbligo di rispettare questa distanza.
  • Per le colazioni Il buffet sarà presente ma solo per essere visionato mantenendosi a distanza con la mascherina; la preparazione sarà garantita dal nostro personale.
  • I nostri saloni per gli incontri come la nostra Chiesa interna saranno organizzati per mantenere la stessa distanza di mt.1 fra gli ospiti.

Naturalmente la nostra Casa diocesana ha ampi spazi esterni, dove è possibile dislocare tutti gli incontri e poter così evitare la mascherina mantenendo solo il distanziamento sociale. Specialmente nella bella stagione , sarà bello poter tranquillamente stare sotto i nostri freschi alberi.

Tutte le indicazioni principali sopra riportate e quelle non scritte, sono state approntate seguendo le linee guida nazionali e internazionali per il contrasto dell’epidemia di Covid-19.